Ristrutturazione Cucina

La cucina rappresenta il vero e proprio focolare della casa. Qui si preparano quotidianamente i pasti che vengono consumati e spesso qui si riunisce la famiglia intorno al tavolo per raccontarsi la propria giornata.

Inoltre la cucina sta diventando sempre di più un’ambiente chiave all’interno delle nostre abitazioni, non più solo una stanza funzionale, ma un vero e proprio spazio in cui l’arredamento ed il design la fanno da padroni.

Tuttavia, proprio a causa del suo frequente utilizzo, questa stanza è sottoposta a stress continui a causa dei vapori, del calore e del grasso che si sprigionano in fase di preparazione dei cibi e che a lungo andare tendono a rovinare gli arredi.

Bisogna preliminarmente sottolineare che i prezzi di ristrutturazione di una cucina variano enormemente in base agli arredi e agli elettrodomestici scelti.

Ristrutturare la cucina è un lavoro impegnativo spesso necessario, soprattutto se si parla di una stanza con mobilio antico che non corrisponde più alle esigenze funzionali né a quelle della moda e del gusto personale. E’ la zona della casa inoltre più sfruttata, e richiede quindi una manutenzione più importante nel tempo per rimanere un ambiente pulito e funzionale.

Ricordiamo inoltre che, grazie alla legge di Stabilità 2017, presentando al momento della dichiarazione dei redditi le fatture concernenti la ristrutturazione ed, eventualmente, l’installazione di impianti ad energia pulita, si potrà ottenere uno sconto fiscale pari al 50% della spesa sostenuta: in questo articolo sulle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni trovate maggiori dettagli. Non solo,  le agevolazioni si estendono anche all’arredamento.


Hai bisogno di un mutuo? Calcola la tua rata

Calcolo Rata Mutuo

Detrazione Fiscale 2017!!

Delta Design Facebook Live

Gallery

Archivi